La nuova fiction di Rai1 “Fiori sopra l’inferno”, girata in Friuli Venezia Giulia, non delude le aspettative e conquista la prima serata. Le avventure del commissario Teresa Battaglia, interpretata da Elena Sofia Ricci, hanno registrato un clamoroso esordio nella puntata di lunedì 13 febbraio con quasi 4.8 milioni di spettatori e uno share del 25,5%. La fiction – prodotta da Verdiana Bixio per Publispei, è tratta dalla saga di romanzi scritta dalla friulana Ilaria Tuti e pubblicata da Longanesi.

Un piccolo paradiso tra i monti, questo è Travenì. Strade strette, case linde e neve bianchissima, pronta a macchiarsi del rosso del sangue. Una serie di crimini inspiegabili, infatti, inizia ad abbattersi sul paese. A indagare è chiamata Teresa Battaglia, commissario in forza alla Mobile di Udine ed esperta profiler. Donna forte e al contempo fragile, dotata di un sarcasmo e di una sensibilità fuori dal comune, sarà la prima a scorgere in quei crimini, all’apparenza scollegati, un filo comune. Le riprese hanno avuto luogo lo scorso inverno nel Tarvisiano, le location interessate dalle riprese sono state Tarvisio, Malborghetto, Valbruna, Camporosso, la Val Saisera e Udine.

La regia è firmata da Carlo Carlei, tornato a girare in FVG a distanza di 5 anni dalla mini serie “Il confine”. I sei episodi, trasmessi due per serata, sono scritti da Donatella Diamanti, Valerio D’Annunzio, Mario Cristiani e Carlo Carlei.

“Fiori sopra l’inferno” è una coproduzione Rai Fiction/Publispei, prodotta da Verdiana Bixio realizzata in collaborazione con FVG Film Commission – PromoTurismo FVG e la Polizia di Stato.

Ottima partenza per “Fiori sopra l’inferno”