Nel 1997 Matias prende la coraggiosa decisione di lasciare la sua amorevole famiglia Buenos Aires, per recarsi nell’Italia settentrionale e completare la sua formazione liceale al Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico. Inseguendo un’esperienza unica nella vita per studiare con studenti provenienti da tutto il mondo, il modesto e tenero Matias sconvolge la sua famiglia e gli amici con la notizia della sua partenza.
Al suo arrivo, Matias è sommerso dalle incognite, dalla lingua alla terra, al ricco arazzo di studenti e istruttori… sempre cauto, decide di aprire il suo spirito e la sua mente ad ogni sfumatura dell’esperienza. Con l’arte e la poesia che gli scorrono nelle vene, Matias cede alla sua verità interiore, con il risultato di svelare i propri sentimenti per un caro amico, sentimenti che lo confondono e lo consumano mentre esplora la sua verità e il suo percorso.
“For Another Time” tesse un racconto sulle relazioni dell’esperienza umana. Una storia sul prendere e cavalcare l’onda della scoperta di se stessi, esplora il vero viaggio che tutti noi cerchiamo per trovare l’amore in molte forme e trovare se stessi lungo la strada.
Titolo
Duino
Anno
2022
Regia
Juan Pablo Di Pace e Andres Pepe Estrada
Sceneggiatura
Juan Pablo Di Pace
Cast
Juan Pablo Di Pace, August Wittgenstein, Santiago Madrussan, Oscar Morgan
Fotografia
Devin Doyle
Scenografia
Marta Maineri