FVG Film Commission dal 2000, anno costitutivo dell’Ente, ha assistito centinaia di produzioni, tra film, documentari, serie televisive, videoclip e spot che hanno scelto il Friuli Venezia Giulia come sfondo per il loro girato.
Dal 2022 FVG Film Commission viene assorbita da PromoTurismoFVG.
L’obiettivo è la valorizzazione del territorio tramite l’attrazione di compagnie di produzione, nazionali e internazionali, grazie alla professionalità, alla conoscenza e all’esperienza ventennale nel campo dell’audiovisivo, facilitando così la nascita di progetti che vedono come protagonista il Friuli Venezia Giulia.
FVG Film Commission – PromoTurismoFVG fornisce in tempi certi e brevi servizi gratuiti di supporto e assistenza alle imprese di produzione del cinema e dell’audiovisivo, che scelgono il Friuli Venezia Giulia, tra cui servizi organizzativi, finanziari, promozionali.
- Social Media Policy e pagine social
La Social Media Policy è un documento utile a regolamentare le conversazioni e le interazioni sui canali social, a gestire la community che si crea e definisce la soglia di tolleranza rispetto alle possibili azioni offensive che possono ledere l’immagine dell’Ente.
FVG Film Commission – PromoTurismoFVG con la pubblicazione degli aggiornamenti e delle notizie diffuse tramite la pagina Facebook @FVGfilmcommission e l’account Instagram @fvgfilmcommission si propone di informare, raccontare, dare valore e stimolare un dialogo costruttivo attorno alle attività che coinvolgono FVG Film Commission – PromoTurismoFVG e tutti i professionisti che collaborano per la riuscita dei progetti audiovisivi che vengono realizzati in Friuli Venezia Giulia.
- Finalità e obiettivi della comunicazione
FVG Film Commission – PromoTurismoFVG utilizza i canali social per:
- informare gli utenti sulle proprie attività, progetti, iniziative/eventi
- l’apertura, il termine e i risultati di bandi e candidature
- condividere notizie rilevanti per la valorizzazione del territorio del Friuli Venezia Giulia in relazione alle produzioni audiovisive ospitate nel tempo
- valorizzare tutti gli operatori della filiera
- dare informazioni sulle produzioni audiovisive e la messa in onda delle stesse nei circuiti televisivi, streaming e cinematografici.
- Tipologia dei contenuti pubblicati
I contenuti di natura testuale, fotografica, video e altri materiali multimediali sono prodotti da FVG Film Commission – PromoTurismoFVG e possono essere condivisi dagli utenti, ma devono sempre essere accreditati alla pagina/account originale di riferimento.
L’Ente può condividere link e notizie di terza parte quando in linea con le finalità e gli obiettivi della strategia di comunicazione verificando l’attendibilità delle fonti e citandole.
I commenti degli utenti rappresentano l’opinione del singolo e non quella dell’Ente che non è responsabile di quanto viene condiviso dalla persona autrice del commento.
- Regole e best practices
Gli utenti possono condividere, commentare e interagire con i contenuti pubblicati sulle pagine/account social di FVG Film Commission – PromoTurismoFVG in forma pubblica (condivisione e commenti) o in via privata tramite messaggi. I tempi di risposta possono variare e di norma sono presi in carico entro le 24/36 ore.
Ogni persona è libera di intervenire, esprimere il proprio pensiero e interagire, ma è responsabile di ciò che pubblica. FVG Film Commission – PromoTurismoFVG può rimuovere sia i commenti, sia segnalare i post che violano le best practices contenute in questo documento.
Offese, volgarità, contenuti a sfondo discriminatorio, insulti, turpiloquio, minacce o atteggiamenti che ledano la dignità personale non sono tollerati, così come i commenti ritenuti fuori luogo, non affini all’argomento del post o alla discussione.
Gli utenti che reiterano questa tipologia di comportamenti possono essere bloccati o segnalati ai responsabili della piattaforma.
- Modalità di moderazione
I commenti che violano le condizioni descritte nel presente documento saranno moderati, oscurati dalla conversazione e segnalati. Tra questi ricadono anche: i commenti fuori argomento rispetto alla discussione, i commenti o i post che presentano dati sensibili, gli interventi inseriti ripetutamente, i commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce i canali social e lo spam.
- Privacy policy e contatti
Il trattamento dei dati personali degli utenti risponde alla normativa vigente e alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate. I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati inviati ai gestori dei canali saranno trattati nel rispetto delle leggi italiane sulla privacy.
La privacy policy completa è disponibile a questo link:
https://www.promoturismo.fvg.it/rnode/160979
Per avere maggiori informazioni è possibile contattare FVG Film Commission – PromoTurismoFVG:
- via email a filmcommission@promoturismo.fvg.it