Concluse le riprese di “Estranei”,  la nuova serie crime diretta da Cosimo Alemà che andrà in onda su Rai2, girata tra l’Emilia-Romagna e il Friuli Venezia Giulia.

 

In regione le riprese si sono svolte nel centro di Udine, coinvolgendo diverse vie della città come via Viola, via Gorgo, via Magrini, via della Rosta, via Villalta, via Baldissera e via Castellana, oltre ad altre strade locali.

 

Il set si è spostato anche a Tavagnacco, al cimitero militare inglese di Adegliacco, l’unico War Cemetery in FVG, e a Cividale del Friuli. Mentre le principali ambientazioni sono state ricostruite all’ex ospedale psichiatrico di via Pozzuolo dove sono stati creati più set, trasformandosi così in una piccola Cinecittà a Udine.

 

Le riprese si sono concluse a Trieste in Piazza Unità al Palazzo della Regione, che per esigenze di set è stato trasformato in una banca.

 

Gli attori impegnati nella serie TV sono Elena Radonicich, Ricky Memphis, Marco Cocci, Kel Giordano, Maurizio Donadoni, Eleonora Giovanardi, con la partecipazione di Giulio Scarpati e Isabella Ferrari.

 

Grazie al Comune di Udine, all’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC), al Comune di Cividale, al Comune di Trieste e all’Ufficio di Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia, a tutte le persone e alle Istituzioni che hanno reso possibile le riprese di “Estranei”.

Concluse in FVG le riprese di “Estranei”, la nuova serie crime che andrà in onda su Rai2