Nino, antropologo e viaggiatore, è tormentato da una crisi interiore che riemerge dopo il rientro da un’esperienza lungo un fronte di guerra e la rottura con la sua compagna Luna. La scoperta e l’ascolto di alcuni archivi sonori, in cui una guaritrice siciliana descrive le sue pratiche magiche, scateneranno in lui una ricerca ossessiva sul pensiero magico e la fine del mondo.

Questa indagine si trasformerà ben presto in un viaggio nell’abisso della sua mente e dei suoi traumi irrisolti, mentre Luna, sui crateri dei vulcani siciliani, comprenderà la necessità di un cambiamento radicale per ritrovare se stessa e il legame che la unisce alla forza caotica, magmatica e generatrice dell’universo.
A guidare i due in un difficile percorso di guarigione saranno due fratelli, Franco Fabbro e Zeb, i quali portano con sé un messaggio di profondo cambiamento e rinascita spirituale. Medici, terapeuti, ricercatori della mente, attraverso la meditazione, la conoscenza del sé, le terapie psichedeliche, trasmettono la speranza per una nuova umanità, liberando l’infinito potenziale della mente: per trasformare il mondo è fondamentale prima cambiare se stessi.

Titolo
La fine del mondo
Anno
2024
Regia
Davide Rabacchin
Sceneggiatura
Franco Fabbro, Davide Rabacchin, Lucia Ricota Vilela Pinto
Cast
Francesco Alberici, Elena Strada, Francesco Sortino

La fine del mondo

di Davide Rabacchin

Caucaso 2024