14/02/2025 – Lucia ha sedici anni e una natura introversa. Quando entra a far parte del coro femminile della scuola cattolica, stringe un legame speciale con Anna Maria, un’amica più grande che la guida in un mondo nuovo. Durante un ritiro in convento, tra prove serrate e silenzi sospesi, Lucia è attratta dal fascino enigmatico di un restauratore dagli occhi scuri. In bilico tra il desiderio e le certezze che vacillano, si trova a mettere in discussione sé stessa, i suoi valori e il mondo che la circonda.

Il film è stato girato in Friuli Venezia Giulia nell’estate del 2023 tra Cividale del Friuli e le valli del Natisone.

“Little Trouble Girls” è prodotto da SPOK Films in co-produzione con Staragara I.T., 365 Films, Non-Aligned Films, Nosorogi, OINK, RTV Slovenija in associazione con Sister Productions. Sarà distribuito in Italia da Tucker Film.

Il film ha goduto del supporto di FVG Film Commission – PromoTurismoFVG, Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, dal MiC – Ministero della Cultura e GO! 2025 – Nova Gorica e Gorizia capitale europea della cultura, Eurimages, Viba Film, RTV Slovenija, Croatian Audiovisual Centre, Film Center Serbia, Creative Europe Media, Re-Act, ARRI.

“Little Trouble Girls” di Urška Djukić apre la nuova sezione Perspectives della 75ª edizione del Berlinale – Berlin International Film Festival